Lo studio Rudy Civilini è stato fondato a Ribolla nel 2003, opera nel campo della progettazione architettonica con particolare attenzione agli edifici residenziali sia nuovi che ristrutturati.

L’architetto, figlio di un muratore  “vecchio stile”, sin da piccolo si è appassionato alla bellezza dell’architettura ed alla consapevolezza e responsabilità che si cela nel realizzare un’opera duratura nel tempo. Finiti gli studi superiori ha intrapreso quindi lo studio dell’architettura a Firenze laureandosi nel 2002 in Restauro architettonico.

Nel corso della decennale esperienza ha affrontato e risolto problematiche di natura distributiva, strutturale e architettonica contribuendo significativamente allo sviluppo dell’abitato di Ribolla, aggiornandosi alle nuove tecniche costruttive, alla sostenibilità ambientale dell’intervento ed alle energie rinnovabili.
 

Lo studio utilizza da anni la rappresentazione tridimensionale con l’utilizzo di Archicad ed Artlantis che permettono di raggiungere un elevato dettaglio grafico riuscendo realmente a far percepire il progetto al cliente che diventa così attivamente partecipe della realizzazione finale dell’opera.

Per quando riguarda gli aspetti agronomici, topografici e geologici con lo studio collaborano da anni gli stessi validi professionisti che costituiscono una squadra capace di realizzare soluzioni innovative e originali in grado di rispondere alle istanze di ogni tema e scala progettuale.